Dimmi, ma secondo te dal primo giorno di lavoro non è eccesivo immaginarsi una giornata con poche pretese?
Certo, mi risponderai, se rientri e il primo giorno di lavoro corrisponde con il fine mese magari un po te la sei cercata.
Ma non è questo sai, ribadirò. Non è il fatto che la banca non mi ha emesso le riba per il secondo mese, o la lista dei pagamenti, e quella dell’ufficio per l’impiego che stamani alle 9 mi ha chiamato con la pretesa che entro OGGI avrei dovuto contattare tutti quelli della lista che mi ha fornito da 4 settimane e che ancora non ho avuto la decenza di chiamare, visto che ero in ferie.

E’ che da stamani, porca merda, mi hanno chiamato almeno un centinaio di persone per sapere dati su una peugeot 106 in vendita su non so quale sito sul quale evidentemente c’è riportato il numero di telefono del mio ufficio. 

Ho bisogno di un principe azzurro che arrivi a salvarmi trascinandosi dietro un cavallo bianco, un mazzo di rose rosse e una scatola di cioccolatini.
Marroni.

 

Rispondi

