Cancro (21 giugno – 22 luglio)

In questo momento hai a disposizione più aiuto di quanto pensi. Per trovarlo, però, dovrai liberarti di un’illusione. Quale? Sospetto che si tratti della tua errata convinzione che nessuno ti aiuta mai abbastanza. Ed ecco un’altra rivelazione, Cancerino: stai rendendo un certo processo più difficile del dovuto. Se riuscirai a liberarti di una seconda illusione, tutto tornerà subito a posto e quel processo andrà avanti con grande facilità. Qual è quest’illusione? Sospetto che sia la tua convinzione, forse inconscia, che un successo ha più valore se lo ottieni superando molte complicazioni e difficoltà.

Caro Brenzy devo risponderti, perchè questo tuo ragionamento merita che io ti spieghi quello che penso in merito.
Per quanto riguarda la prima parte devo dirti che hai preso una cantonata. Ho pochi convincimenti nella vita, ma ne ho uno che è sacrosanto. Fare le cose con le mie forze. Farne anche una sola. Ma farla da me.
Non chiedo aiuto quasi mai, prima cosa perchè mi scoccia essere di peso agli altri, seconda cosa è perchè io amo fare le cose a modo mio. Nel bene e nel male amo prendermi gli onori o i fischi.
Per quanto riguarda poi la seconda parte ho una convinzione altrettanto motivata e forte dentro di me.
Un successo ha valore quando questo lo si ottiene veramente.
Non ha importanza se ci si arrivi facilmente o dopo un lungo travaglio, quello che conta è che si arrivi ad un successo per competenza.
Mi rendo conto che questo concetto non è più attuale per il mondo d’oggi.. ma lo è per me.
Aborro il concetto moderno di successo.
Desidero essere competente, parlare con cognizione di causa, vincere se me lo merito.
Altrimenti sto zitta e quando arrivano vittorie che reputo effimere non gioisco, casomai mi incazzo per la frivolezza di chi mi giudica senza sapere quello che sta dicendo.

Così parlò Zarathustra.

Potete osservare sopra :

" Fatb in versione PIEDISUDICI " 

Scatto eseguito dal noto Fotografo Ufficiale Valdarnese Marco

Pss: in questa foto potete osservare anche "L’orsetto Berlino" in posa per il Fotografo.

Una Risposta to “”

  1. anonimo Says:

    …z o o o o zzzzzzzzzzzzzzzzz a
    😀 tere

Rispondi

