Lei è arrivata in una giornata di pioggia. L’ha portata un corriere con la scritta rossa.
L’ho scartata con mani frenetiche e l’ho messa subito in funzione.
Per una 50 il primo obiettivo doveva essere un 50mm.
All’ora di pranzo ho deciso di perdermi con lei. Sono salita in macchina e una pioggerellina fine mi parlava di riflessi sulla pietra bagnata.
Ma poi ho seguito un’istinto che si affacciava piccolo dietro ai miei occhi e sono andata in un posto in cui andavo da bambina a giocare cercando di immaginare l’altra parte della medaglia.
Quando ero piccola nei giorni di pioggia ero costretta in casa, e non era facile per me che ero una bambina abituata ai giochi di campagna, alla terra, alle bici, al pallone, alle macchinine.
Sono andata a cercare di vedere come sono i posti quando i bambini non sono li a giocare e mi sono imbattuta in una sorta di foresta degli specchi in cui il gli alberi si riflettono per sentirsi meno soli.
Le foglie rese lisce dalla pioggia. Le gocciole che mi cercano continuamente e che solleticano il mio udito sofficemente.
Mi sembrava di essere dentro una bolla con i coriandoli di neve.
Da sola in una giornata di pioggia.

Eos 50d + Ef 24-70 2.8

Ps: in testa l’intro di questa canonze andava in loop.

5 Risposte to “”

  1. Fatabugiarda Says:

    Cancro (21 giugno – 22 luglio)

    Ogni secondo che passa, il tuo midollo spinale produce 100mila miliardi di molecole di emoglobina, la proteina che trasporta l’ossigeno dai polmoni al resto del corpo. Ogni minuto, il tuo sistema immunitario genera 10 milioni di linfociti, che servono a difendere il tuo corpo. Questi sono due esempi delle infinite meraviglie che produci, Cancerino: sei un creatore di prim’ordine, un artefice supremo e un genio della generazione. Ricordalo nei prossimi giorni: ti aiuterà a essere più fiducioso e determinato nel dare vita a piccoli miracoli e segrete meraviglie.

  2. frafix Says:

    Fata ci sarai al concerto del 11/12 al Viper? Perchè se ci sei ti devo salutare per forza!!!
    Ciao Ciao
    e buon fione settimana con la tua nuova amica!!!
    Fra

  3. Fatabugiarda Says:

    Si, ci sarò.
    🙂

  4. anonimo Says:

    Bellissima!
    Baol

  5. frafix Says:

    Grande Fata!!!
    Allora spero d’incontrarti!!!

    Buona giornata e buon we…

    Fra

Rispondi

