Ieri sera, guardando il Dr House, mi è capitato di sentire la cover di una canzone che ciclicamente si impianta nelle mie fissazioni. La canzone è Teardrop dei Massive Attack, la cover è questa.
In genere amo le cover solo quando riescono ad arricchire la versione originale.. e non è semplice come si può pensare. Questa versione .. ha una storia.. anche se l’originale è tutt’altra cosa.
Girellando per youtube però mi sono imbattuta in un’altra cover della stessa canzone..
E questa mi ha letteralmente conquistato.
Sono stata fino a mezzanotte e passa a guardarmi i video di questo
Newton Faulkner, eccellente e virtuoso chitarrista che mi piacerebbe molto vedere dal vivo.
Oltretutto il Vichingo rosso c’ha un certo fascino che nn guasta.

.. da qui a stasera è probabile che ascolterò questa canzone almeno un milione di volte.. sperando che con la nottata la fissazione si esaurisca..

Help
Una Risposta to “”

  1. anonimo Says:

    Quella versione l’ho ascoltata una volta sola, ho visto il video ed hai ragione…è molto bella!
    Baol

Rispondi

