Ho cominciato a salire la strata sterro che porta al lago osservando l’ondeggiare degli alberi sospinti dal vento.
Una volta in cima alla salita, dove la montagna scorre intera ai miei occhi, ho potuto scorgere lo scintillio dell’acqua fra i rami magri degli alberi, che dal basso mi chiamava. Di colore verde chiaro. Delicato, opaco.
Ho frenato la macchina e le ruote hanno cominciato a slittare sui sassi producendo un rumore incostante.
Mi sono fermata e dopo aver atteso che la polvere mi oltrepassasse ho aperto i finestrini per lasciar entrare nuova aria.
Dalle casse la musica mi ha riportato alla mente una frase che ti ho sentito dire tanti anni fa e in un attimo il tuo ricordo ha invaso la mia mente.
Ho ricordato la tua voce e i tuoi occhi. I tuoi gesti tutti sono arrivati ai miei occhi attraverso una frase che mi ricordava le tue parole.
E’ stato strano. E la malinconia mi ha catturato.
La solitudine.
Il desiderio di riabbracciarti e vederti ancora una volta sorridere e la consapevolezza che tutto questo rimarrà soltanto uno dei miei tanti desideri impossibili da realizzare.
Frustrata dalla tua assenza ho preso a camminare lungo le sponde, scivolando a tratti sulle foglie secche che ancora ricoprono il muschio.

Se non ci fossero i funghi
Riusciresti ad immaginarli
Se non esistessero le alghe
per esempio
riusciresti ad immaginarle
le stelle che riesco a vedere
sono una piccola percentuale
esiste tutto ciò che io non riesco
ancora ad immaginare
2 Risposte to “”

  1. anonimo Says:

    Quanto mi piace passare di qua, anche quando la malinconia ti prende.
    Leggendoti è come se sfogliassi un pezzetto del mio essere che tengo celato ai più, nascosto sotto uno strato di pallinitudine.
    Non ti conosco ma ti voglio bene.
    Misteri.

  2. miciapallina Says:

    ufffffffffffff.
    Non mi piace apparire Anonima

Rispondi

