Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Seduto in un ristorante di Chinatown, a San Francisco, sto mangiando un dolce che il menù chiama Delizia dorata al latte. Scommetto che questa settimana sarà una Delizia dorata al latte per i Cancerini, una settimana dolce, cremosa e goduriosa, brillante, ricca e gustosa. Se ci riesci, una di queste notti sogna di trovare un delizioso boccone di sole in una coppa di budino. Mentre lo assapori, ascolta la luna piena che ti canta un’eccitante ninna nanna.

Senti Brenzy, porti merda ormai è ufficiale.
Non avevo nemmeno letto l’oroscopo di oggi e già me la portavi.
Prima di tutto a me i budino un mi garba. Al massimo posso mangiare la panna cotta o la crema bruciata, ma cacchio il budino no. E nemmeno il latte alla portoghese. Che schifo.
Comunque, stanotte sai cosa mi hai fatto sognare?

Mi hai fatto sognare che mi annullavano il risultato della matura. E me lo dicevano a una settimana scarsa dal nuovo esame.
Dovevo rispondere bene  a 7 domande su 8 fra tutti i programmi di tutte le materie.
Ho passato una nottata orrenda perchè sapevo benissimo di non aver studiato una cippa.

Comunque Brenzi, forse nella tua previsione c’è del vero..
Si, e non voglio nemmeno essere troppo sfacciata. Mi accontento di un solo gudurioso giorno.
Guarda, mi ci vedo benissimo domenica sul bordo del Diving del Bausani mentre osservo il mare e i suoi curiosi abitanti …
Oh, che momento di goduria sarà quello lì.

Un profondo momento di goduria, anche senza budino e boccone di sole.

Rispondi

