L’altro giorno la televione ha detto che se mangi l’aglio l’unico sistema per farlo andare via dal tuo alito è quello di berci dietro della grappa che, pare, per qualche inspiegabile ragione chimica [inspiegabile per me s’intende] agisce come una gomma che ti cancella l’alito.

Fatto sta che ieri sera dovevo andare a un incontro di fotografia e ho avuto la bella idea di fare la pizza con le cipolle per cena.
Quindi?

Quindi nn bevendo alcolici ho pensato di fare dei gargarismi con la grappa per cancellare la cipolla dalla mia bocca.
Non sto a descrivervi nel tettaglio la mia persona mentre si tappa il naso e si mette in bocca quasi mezzo bicchiere di grappa e inizia a gargarizzare sull’acquaio di cucina..
Vorrei soffermarmi invece sugli effetti del gargarizzo stesso.
A tutt’ora ho la lingua insensibile.. in compenso mi puzza ancora di cipolla a fiamma.

Evviva.

Foto di Stefano Parrini

Una Risposta to “”

  1. anonimo Says:

    …ehehehehehehehehe immagino la scena 😀

    la lingua in fiamme placala con dosi massicce di latte.. freddo.. 🙂

    ah fatina fatina..

Rispondi

