Cancro (21 giugno – 22 luglio)

“Puoi desiderare di ridurre un’emozione dolorosa in briciole, ma non puoi farla esplodere con una bomba atomica”, scrive Tsoknyi Rinpoche nel libro Fearless simplicity. La tua situazione è ancora più complicata, Cancerino, perché il sentimento di dolore potrebbe nascere dall’interpretazione sbagliata di un’esperienza passata o da un condizionamento che hai subìto da bambino. In ogni caso, Cancerino, sono lieto di informarti che in questo periodo hai il potere di ridurre l’intensità di un’emozione dolorosa che pensavi di non riuscire mai a superare. Per dare il via a questo processo, invoca il perdono per chi ti ha ferito, ignorato, ingannato, e anche per te stesso, in tutti i modi che riesci a immaginare.

Ieri ho letto qualcosa a proposito di un giardiniere per il cuore.
Leggendo quelle parole ho desiderato di avere qualcuno che mi ci pianti una rosa proprio nel centro.
Ma in realtà so benissimo che sono io la rosa stessa.
Anzi per l’esattezza la spina.
E non basta tutta la voglia di farmi delicata,
e non basta il bisogno.
La pelle tira e si schianta perchè non bevo abbastanza.
Mi faccio nodi nei capelli e nella lingua.
Taccio.
Sono afona di pensieri profondi.
Incostante e stanca.
E poi piena di energie a tratti.
Voglio tutto e subito e poi niente.
Ho solo bisogno di stare fra le tue onde e lasciarmi andare.
Ho bisogno di essere ago della bussola.
Tacere e Fare.
Spesso me ne dimentico.
Me ne ricordo tutto insieme e mi prende paura.
Il tempo passa, non si ferma mai.

 


Rispondi

