In fine è arrivato il maestrale.
Ho temuto che cancellasse i miei passi prufumati di menta ma per fortuna non è accaduto.
I cedri, sopra la mia testa sono scossi da raffiche che vanno nel senso contrario rispetto agli ultimi giorni.
L’aria fresca è arrivata e ha tinto il mare di onde e di spuma.
Stanotte nel mio peregrino rigiririo ne è successa un’altra.
Il materasssino, già a lungo provato, si è bucato definitivamente e a un certo punto mi sono svegliata che toccavo terra. Ho continuato a dormire, anche perchè non avevo altra alternativa possibile, ma sono arrivata a mattina sul pavimento duro.

Poi ho fatto colazione con il the viola che mi sono portata da casa e sono partita per l’immerisone.
Una volta al diving ho pensato: qui ci vorrebbe un poinino di Bausanio.
Incredibile, ma l’ho pensato davvero.
Questi qui mi sembra che nn abbiamo ne capo ne coda. Per fare 1 immersione bisogna essere li alle 8.15 e si ritorna alle 12…
Cioè, si va li alle 8.15, fino alle nove e passa nn ci si move da li per il porto. Poi si carica la barca, poi si parte. In 15 minuti siamo sul punto di immersione. Ci si immerge per circa 50 minuti e poi si ritorna.
Se si sommano tutti i tempi il conto nn torna,,,, ma siamo tornati alle 12 sul serio.
Di pomeriggio un si plongia. Di notte un si plongia. La doppia in un giorno un la si fà.
I mare stamani, come immaginato dalla fata, era parecchio incazzato e ho lasciato a lavezzi sia il mio elastico dei capelli che il tappo del flash.
Le cernie erano grosse e amichevoli.. ma non grosse come ricordavo..
L’immersione alla fine non è nulla di che.. si protrebbe farla sotto la barca fermi.. tanto le cernie vengono da sole.. per il resto nn c’è nulla di paragonabile all’argentarola o ad altre immerisoni che facciamo di solito. Che poi diciamocelo.. ho raccattato 8 minuti e facendola in nitrox avrei potuto girare molto di più e senza rompermi tanto… Voto al diving… scarsino… voto alla stanza del diving… Ottimo.
Hanno una collezione infinita di macchine fotografiche sub,… domani di fatti voglio far delle foto li dentro.. è un museo di moderniarato.. :d
Di pomeriggio ho fatto una nuotatina alla tanto rinomata spiaggia della rondinara. Veramente bella.. anche se troppo affollata per i miei gusti.
Poi un salto al supermercato, e una volta tornati al campeggio abbiamo trovato nuovi vicini che abbiamo subito battezzato con una bella grigliatina di agnello, che secondo me era poco angello e parecchio pecora.

Chi sà contenti questi due. Da una parte zaffate d’agnello.. da quell’altra:

 

NOOOOOOO NE PAAAAAAAAASSSS
NOOOOOOO NE PAAAAAAAAASSSS

 

Rispondi

