Il 10 Settembre 1979 io non mi ricordo cosa ho fatto.
Il 10 Settebre 1979  io ero una bambina di circa 130 cm, coi capelli probabilmente corti e un po ricciolini, le gambe secchissime e con gli occhi un po troppo grandi.
Con molota probabilità avevo le ginocchia incrostate stile carta geografica e sicuramente quella sera ero in casa e camminavo scalza. Amavo le Barbie ma ancora di più stare fuori all’aria aperta. Non sapevo scrivere o leggere, entro pochi giorni avrei vissuto il mio primo giorno si scuola. Senza piangere.

In quella sera a pochi km da me si stava svolgendo un avvenimento che poi è rimasto nella "storia " della musica, ma io non lo sapevo.

Il 10 Settembre 2009, a trenta anni esatti da quella data io non sono più una bambina alta 130 cm ma ho ancora i capelli mori e ricciolini. Non mi piacciono più le barbie e anche se le ginocchia non sono più incrostate come carte giografiche qualche livido nelle gambe c’è ancora.
Ora so leggere e scrivere e in questi trenta anni ho imparato molte cose. Non tutte le cose necessarie, ma ho fatto qualche passo avanti.

Amo ancora stare all’aria aperta e le mie passioni ricoprono un posto molto importante nella mia vita.

Ieri sera, il 10 Settembre 2009, io ero in Piazza Santa Croce a Firenze a vedere Patti Smith.

Rispondi

