Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Dalla finestra del mio studio vedo una grande palude attraversata da un ruscello che nasce nella baia. Con l’alta marea il ruscello diventa largo come un fiume, con la bassa marea stretto come il vicolo di un villaggio. A volte scorre impetuoso verso nord, altre si ingrossa a sud con altrettanta foga. Ogni tanto è immobile. Spesso il ruscello si tinge di grigio, verde, blu e marrone, mentre all’alba e al tramonto si arricchisce di rosa, viola e arancione. Come Cancerino, trovo questa visione rassicurante e al tempo stesso rinvigorente. Riflette il mio umore sempre incostante, mi ricorda che sono una creatura d’acqua, la cui fluida mutevolezza è naturale e salutare. Questa settimana, compagno Cancerino, mi auguro che ti circonderai di spunti utili a metterti in pace con la tua vera natura.

Grazie Brenzi, spero che questo si possa avverare.


Rispondi

