Foto di Olivier Fermariello [ il portfolio più bello di tutta la mostra]

Tante le immagini che conservo di questi due giorni di estate romana.
Ho capito che le letture portfolio sono esperienze per persone con i peli sulla pancia.
Ho avuto paura di non essere emotivamente preparata.
Ho ascoltato critiche severe, a volte anche pretestuose, ma schiette, dirette.
E’ stato bello constatare che in alcuni posti si ricerca ancora il contenuto  e si dà veramente importanza alla forma e all’essenza.

Sono stati due giorni veri. In cui ho avuto la spinta per cercare dentro di me e ho capito che le cose da raccontare sono quelle che si custodisco preziosamente strette fra  la pancia, gli occhi e le mani.
La verità sta nelle cose che posso toccare e in quelle che mi sanno toccareil cuore.

Momenti topici: Conversazione notturna in lingua straniera con venditore d’ombrelli per la pioggia sprovvisto di scarpe per la pioggia, come me del resto che mi ostino ad andare in ciabatte ad ottobre.

4 Risposte to “”

  1. anonimo Says:

    Me lo chiedo sempre come si fa a fare foto così belle

    Baol

  2. Fatabugiarda Says:

    genio, cuore e lungimiranza

  3. anonimo Says:

    E dove si comprano?

    😀

    Baol

  4. anonimo Says:

    Ho visto le altre foto di Oliver. Hai ragione sono davvero belle.

    E’ vero si dovrebbe raccontare quello che ci sta vicino e che conosciamo bene senza andare alla ricerca di cose esotiche.
    Io me lo prometto sempre ma poi non lo faccio mai.

    Tu lo fa molto spesso quando racconti il mare e la musica.
    Mica è poco!

    Andrea.

     

Rispondi

