Avrei voluto dirti grazie ma non sono riuscita a spiccicar parola perchè la tristezza mi ha assalito. Vorrei dirti che stanotte tornando a casa ho appoggiato il golf sul letto e mi sono dimenticata di toglierlo prima di dormire. In pratica è rimasto li, e mentre dormivo, in un meccanismo inconscio ho creduto che fosse di nuovo il gatto che si era messo a dormirmi fra le gambe come molte volte accadeva anni fà. Mi sono accorta che per girarmi ho fatto lo stesso gesto che facevo quando c’era lui per non buttarlo di sotto e non disturbare il suo sonno. Al mio risveglio mi sono accorta dell’errore e mi sono cullata nel desiderio che fosse stato veramente lui. Come un ultimo regalo. Che tristezza però questo addio.

Rispondi

