Per la serie:
Conversazioni veramente avvenute con il mio vicino di casa detto "Lo spione"

Torno a casa un po prima dell’una e nel parcheggiare la macchina vedo le rose di un roso, talea di un mio roso, che è nel giardinetto pubblico davanti al pargheggino.
Il tempo clemente di questo inizio inverno ha fatto rifiorire la pianta e ora molte rose sono in boccio.Oggi è freddo e ventoso e queste piccole creature ondeggiano al ghiaccio.
D’istinto decido di tagliarle, mi spiace troppo che possano patire il freddo dei giorni che verranno.
Lascio la borsa in giardino e prendo le cesoie per tagliarle. Mentre mi avvicino alla pianta eccolo:
Che fai? tagli le rose?? Le volevo prendere anche io per portarle al cimitero..
Esce di casa e mi si avvicina mentre sono li che taglio le rose.
Ho chimato la mi sorella [ ma quando??? cosa cazzo c’hai il telefono telepatico??], dice và oggi al cimitero. Me le dai qualcuna??
Io: si prendile…
Lui: no no, dammele te.
Gli do 3/4 rose e finalmente se ne và.
Continuo a tagliarle e mentre sono li che le sistemo rieccolo che ritorna con un vasino in mano.
Lui: guarda cos’ho trovato [stranamente.. dev’essere riapparso magicamente davanti alla porta quel vaso]
Me ne daresti un’altre due? mi hanno detto che portano fortuna se le metti sopra la tv.
Io: si prendile..
Lui ne prende una e io vedo che c’è un mio capello attaccato a questa rosa e gli dico:
Attento, c’è un mio capello li, toglilo.
Lui: cos’hai paura che ti porti sfortuna??

Al che io nn so che dire perchè rispondere: Non è che a me mi farebbe parecchio schifo trovare un tuo capello fra le mie cose, non mi sembra una risposta proprio gentile.
Taccio.

Lui torna dentro con le rose.
Io rimango li fori in attesa che le abbia contate e che sia finalmente contento della spartizione del bottino.

O_o

Una Risposta to “”

  1. anonimo Says:

    eheheheheh

    Vicini!

    nasinasi

Rispondi

