Ieri sera al club di fotografia un Signore ha collegato me con mio padre e mi ha detto che mi avrebbe inviato una foto del 1953 in cui c’era lui in partenza per la colonia di San Marco a Milano Marittima.
Stamani apro la posta e la foto arriva.
La apro e lo individuo subito, mio padre è esattamente ugale a quando era piccolo. Ha ancora lo stesso taglio di capelli.
Poi mi metto a guardare la gente e .. Porca miseria…. Ma quella è mia nonna Materna…
E quella è la sorella di mia Madre… e quella la sorella di mio Padre…

Un piccolo tesoro, stamani ho avuto in dono un piccolo tesoro..
Ma la cosa che più mi è rimasta buffa è stato constatare come la storia delle nostre famiglie si fosse già mischiata molti anni prima dell’incontro dei miei.
Che bello questo dono inatteso.
Proprio una sorpresa bellissima.. 😀
[ovviamente a mio Padre non dico nulla.. sarà il regalo per il suo prossimo compleanno.. ]


Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Quali aree metropolitane degli Stati Uniti possono vantare una maggiore concentrazione di cervelli? Non sto parlando della migliore squadra sportiva, del gruppo di uomini d’affari più ricchi o dei politici più potenti, ma degli abitanti più intelligenti. Secondo uno studio condotto da The Daily Beast, ai primi posti ci sono l’area di Raleigh-Durham nel North Carolina e la baia di San Francisco. Il caso vuole che siano anche i due luoghi in cui ho trascorso la maggior parte della mia vita. Questo non significa che sono un genio ma che forse ho l’istinto per capire dove si concentrano i geni. Sono sicuro che hanno avuto un’ottima influenza su di me. Nel 2010, Cancerino, ti consiglio di coltivare questa particolare abilità. Gravita intorno ai geni. Circondati di profondi pensatori e sognatori originali. Non ti allontanare mai dai luoghi dove circolano idee brillanti.

 
Grazie Brenzi.. seguirò il consiglio sicuramente.

Rispondi

