Stamani sono andata al campo per dare da mangiare alle galline e appena aperto il cancello mi sono accorta che il grande pino era stato sradicato.
E’ stato incredibile vederlo li a terra. Non credevo ai miei occhi.
Sono scesa di macchina e ho cominciato a girarare intorno alla sua chioma aspettandomi di vedere le dadici in aria e invece con mio sommo stupore ho scoperto che il tronco si era spezzato.
L’arida umida di piogga, il cielo grigio e il forte odore di resina che ricopriva ogni mia sensazione.
In un lampo ho pensato a tutte le volte che ci sono stata sotto, a tutte le pine che ho raccolto per accendere il fuoco.
Ho pensato che non avrebbe più potuto sentire il vento, vedere i primi raggi di sole al mattino o il passaggio dei pappagali la sera al tramonto.
Ho pensato che non potrà più sentire il solletico procurato dai piedini delle colombe e una tristezza infinita mi è entrata nelle vene.

Chi sà quanti uccelli hanno trovato riparo, di notte, nella sua buona chioma che ora giace a terra.
Che tristezza, che tristezza.

Una Risposta to “”

  1. lo_struzzo_nero Says:

    Veramente triste…un salutone

Lascia un commento

