E’ stupido voler bene alle cose, ma ci sono cose a cui io ne voglio molto e c’è una di queste cose che in questi ultimi dieci anni è stata veramente un’estensione di me. Un’estensione blu di me. E non a caso.
Parlo dell’Alfa.
L’Alfa sta per volare a miglior vita e io sono veramente molto addolorata per la sua dipartita.
L’alfa è stata la mia compagna. E’ stata la macchina con cui ho fatto il mio primo viaggio in solitaria.
E’ con lei che ho viaggiato verso tanta musica, verso le cose che in questi anni ho amato tanto.
E’ stata la compagna dei viaggi in montagna, al mare. E’ venuta alla Sardegna, a Urbino, a Montegranaro.
L’Alfa la amo perchè è veramente una parte di me.  Blu come il mare.
Ma aimè i suoi duecentomila km si fanno sentire e al momento più che una macchina sembra un condominio di uccellini.
Allora in questi giorni ho cominciato a informarmi sulla sua sostituta e non potendomi permettere uno splendore del genere ho deciso che poca differenza fà fra una macchina e un’altra quando non puoi permetterti quella che ti piace sul serio.
Ero partita con una lancia Y vista la promozione in tv, ma appena andata dal concessionario il pensiero si è dirottato immediatamente sulla Musa.
Ho fatto ben tre giri di concessionari Lancia prima di capire qual’era l’allestimento, la motorizzazione e il costo.
Quando ero già totalmente sicura che volevo la Musa ho visto in televisione la pubblicità della Mercedes classe A in promozione il 17/18 Aprile.
E li ho cominciato a vacillare.. perchè la Musa è la Musa.. ma la Mercedes è la Mercedes.
Di li a poche ore, sembre guardando la televisione mi sono imbattuta anche negli Ecoincentivi Renaul.
E li mi sono innamorata della Megane Berlina/ coupè/Sportour fra le quali non so quale scegliere che mi piacciono tutte e tre per motivi diversi. E indovinate???? Sabato e domenica anche alla Renault ci aspettano a braccia aperte.
Dopodi che mi sono avventurata nel sito della Citroen per scoprire che anche li fanno le offerte rottamazione evvia con la C3 e l C4….

Sinceramente unne posso più.
Non so cosa scegliere e più che altro mi domando:

Ma come mai le uniche due marche di cui mi piacciono seriamente le macchine sono le uniche due che non fanno sconti rottamazione??

Sabato il Concessionar Tour

Lascia un commento

