Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Facciamo un bilancio dei tuoi progressi fino a questo punto del 2010, Cancerino. È già passato metà anno e mi chiedo se hai approfittato delle opportunità uniche che la vita ti ha offerto. Mi sembra di capire che sei stato invitato a uscire dal tuo nascondiglio per vagabondare in luoghi esotici e sconosciuti. Negli ultimi mesi, di fronte a certi eventi, non ti sei chiuso su te stesso in cerca di sicurezza come avresti fatto in passato, ma ti sei spinto verso il Grande ignoto. Sei stato abbastanza onesto da riconoscere il richiamo dell’avventura? Sei stato abbastanza libero e audace da rispondergli? Se non l’hai fatto, ti consiglio di trovare la forza per farlo. I prossimi sei mesi saranno il momento ideale per cominciare una meravigliosa ricerca.

Grazie Brenzi, avevo bisogno di una stronzata del genere per affrontare la prossima settimana e le prossime ore..
Come sospettavo stanotte l’ansia e l’attesa hanno fatto il tonfo dentro di me facendomi assomigliare ad una civetta.
E non sono bastati i tuffi in piscina e neppure una visita su per la collina a calmarmi.
Domani sarà blu sotto i piedi ma non il blu che avevo sperato.
La partenza per il mare è ritardata di un giorno.
L’attesa è lunga una settimana e un giorno.. o forse più visto che il 10 è di sabato e magari le risposte arriveranno il lunedì.
Ieri mentre tornavamo mi hai parlato del Nonno, dei sentimenti che hai provato e che ho sentito molto simili ai miei. Avrei voluto dirti che non ti capiterà una cosa del genere ma proprio non ce l’ho fatta a far uscire le parole dalla bocca.  Io tremo e non riesco a far uscire fuori nulla.
Solo di notte le lacrime trovano la via della pelle. Ormai ho imparato a piangere in silenzio.
Tutto è quieto nella notte, ma non io.

Lascia un commento

