Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Hai mai osservato il sorgere della luna con lo sguardo talmente fisso da vederla muoversi veramente? Ti sei mai seduto davanti a un bocciolo di rosa per tutto il tempo che impiega ad aprirsi? Queste esperienze somigliano a un’esplosione di grazia che si rivela al rallentatore davanti ai tuoi occhi. Spero che avrai la pazienza di dedicarle tutta la tua attenzione perché in questo modo è più probabile che esprima a pieno le sue potenzialità. Per avere più possibilità di coltivare questa magia sottile, evoca le immagini che ti appaiono in sogno.

Un’esplosione di Grazia al Rallentatore.
Grazie Brenzi, mi sembra che tu abbia scelto per me un regalo azzeccatissimo.
Arriva il mio compleanno, il trentasettesimo e per la prima volta dopo tanto la cosa mi pesa meno di quanto avrei immaginato.
Certo la clessidra che perde granelli è ben chiara dentro la mia visuale, ma forse posso concedermi un attimo di incoscenza.
MI aspettano due giorni di mare. Forse un tuffo dai pesci belli.
MI aspettano anche molte cose che mi spaventano e forse un’esplosione di grazia.
Non so cosa mi riserverà il futuro, ma voglio sperare che ancora ho la capacità di decidere per me e voglio sperare di poter essere io l’artefice del mio destino.
Questo è  il miglior augurio che posso farmi.
E che scelgo di farmi.
Oggi non voglio guardarmi indietro.
Voglio guardare in avanti impegnandomi affinchè tutto quello che di bello ho avuto fin ora possa far parte anche del mio domani.
Questo è il mio progetto.

Lascia un commento

