Giuro che non ho mangiato peso.
Era solo un po di focaccia con prosciutto cotto e mozzarella.
Poi ho fatto la brava, ho mangiato prima delle otto e sono stata sveglia tanto prima di dormire.
Quindi non è assolutamente colpa mia se poi ho fatto questo sogno assurdo ..
Ho sognato che guidavo l’Alfa per un raccordo autostradale, in macchina con me c’era mia sorella.
Il raccordo era in discesa e faceva una curva grandissima, tipo per uscire a Genova.
Mentre andavo improvvisamente sembrava che il volante dell’Alfa fosse attaccato all’albero soltanto tramite una bilia centrale. Era diventato tipo una cloche di un aereo e si muoveva in tutte le direzioni.
La macchina sembrava un cavallo infuriato e a stento io riuscivo a tenerla in strada e a curvare.
Urlavo come una matta e anche mia sorella e la corsa finiva passando con il rosso a un semaforo e schiantandomi contro un’altra macchina.
Noi ne uscivamo illese, miracolosamente. Non ho idea di come fosse ridotta la mia macchina.
So solo che la macchina contro la quale eravamo andate a sbattere era una macchina bianca e era un cubo di un metro per un metro. Tipo le macchine dopo che sono state stritolate.
Da quell’ammasso di rottami si sentiva una voce di una donna che chiedeva aiuto, e una mano usciva fuori agitandosi.. Io ero talmente stravolta da non riuscire a comporre il numero del 118 sul telefonino.
Le persone accanto a me, accorse sul posto, parlavano di quella persona dentro dandola per spacciata.
Non facevano niente.
Io ero l’unica che credeva di poterla salvare.

Poi mi sono svegliata e ho tirato un sospiro di sollievo quando mi sono resa conto che era solo un bruttissimo incubo.
Mi sono sentita sollevata, ho aperto la finestra e il sole splendeva, il gatto piscione era nel giardino e mi ha brontolato reclamando le mie carezze.
Allora ho sorriso e ho sentito che sarebbe stata una buona giornata.

Lascia un commento

