Per il momento metti da parte le lamentele sulle colpe della tua famiglia.
Smetti di lagnarti delle battaglie che hai dovuto combattere da bambino.
Se ami crogiolarti nel dolore, puoi sempre farlo più avanti.
 Ora hai l’opportunità di concentrarti sui doni ricevuti nei primi anni di vita, di prendere atto
delle risorse che il passato ti ha lasciato in eredità, di ringraziare per la forza alla quale
hai potuto attingere dal momento in cui sei nato. Approfittane.

Caro Brenzi, hai visto che se ti impegni fai bene! Te lo dicevo io!
Parlando poi di cose avute in "eredità" devo raccontarti che ieri sera mi è capitata una cosa piuttosto surreale.
Ho pensato di essere in un film di Bunuel, anzi no, sono convita di essere stata dentro un film diretto da Ed Wood.
Ieri sera sono rientrata a casa piuttosto tardi da lavoro. Il vialetto di accesso era illuminato dalla luce fioca dei lampioni. Come spesso accade uno è bruciato.
Appena aperto il cancellino del mio giardino, guardando verso la porta di casa, mi sono accorta che qualcuno mi aveva lasciato un cappotto appeso alla maniglia.
Perplessa mi sono avvicinata notando immediatamente che il cappotto era di pessima fattura. Era fatto di una stoffa scadente, pieno di cuciture per ricoprire le innumerevoli imprecisioni. Emanava per giunta un pessimo odore. Era l’evidente prodotto di una pessima sartina.
Questo sgraziato regalo non si addice a  me.
Non l’ho indossato e non ho avuto dubbi aprendo il cassonetto dell’indifferenziato.
Del resto apprezzo molto di più una sciarpina consegnata a mano piuttosto che un pessimo cappotto abbandonato alla mia porta.

  Ieri sera… Che spettacolo!!

Rispondi

