Non mi riesce parlare lo spagno. Ufficiale.
Per la prima volta mi sono accorta che non basta solo la esse in fondo.
Ma partiamo dall’inizio.
Ho volato nelle nuvole e mentre tutti se la facevano sotto io guardo fuori dal finestrino e dicevo: Che bello!!
Ho visto l’alba da sopra, e le nuvole che si colorano di bronzo, sotto. Uno spettacolo.
Sotto di me è passata anche Tavolara che per una volta era piccola piccola, laggiù.
Poi l’aereo si è lasciato abbracciare di nuovo dalle nuvole e siamo atterrari morbidamente.
Non mi ricordavo nulla o quasi di come arrivare in città ma via via le cose mi sono tornate in mente.
Il tubo ci ha portato sotto la Sagrada Familia ed è stata la prima cosa che ho rivisto.
L’albergo era bellissimo anche se la stanza era piccola e con troppa finestra.
La foto della stanza era fatta con un megagrandangolo spinto super plus.😀
In questi 4 anni la situazione a Barcellona si è evuluta/degradata e non ho ritrovato la stessa città che ricordavo.
Il contrasto fra la parte turistica e i quartieri in cui si vede la vita reale è decisamente netto e tutto questo mi è piaciuto molto. Le lunghe passeggiate nel quartiere Gotico sono state belle così come la visita ai simboli della cità. Finalmente sono riuscita a vedere casa Batlò e il Parc Guel.
Le tappe culinarie hanno fatto parte del fascino di questi tre giorni.. i camerieri a Barcellona sono piuttosto indimenticabili.
Ho scattato tanto.
Sono stati giorni sfaccettati e colorati come le mattonelline attaccate alle creazioni di Gaudì.
L’unico rammarico è quello di non aver approfondito la conoscenza con una bella sosta alla Baghettina.
L’unico rammarico è che la vacanza è già finita…😦

Approposito…i cappuccino di Starbucks è indegno…


Una Risposta to “”

  1. IreneLeto Says:

    Ti vidi già su Flickr, le tue foto sono molto belle.
    A me Barcellona è rimasta nel cuore, non vedo l'ora di tornarci.
    Un bacio.

Lascia un commento

