Gividì

Gividì e devo ancora chiudere l'iva trimestrale.
Poi ce l'ho con le ovvietà.
Sono sicura che oggi all'ora di pranzo ascoltando il telegiornale sentirò la frase “E’ arrivato il generale inverno” e sarà imbarazzante/irritante come quando dicono “il rito dell’aperitivo”.
Ieri sera quando sono tornata dal corso il gatto piscione era nel mio giardino e mi raspava la scorza di pino in totale spontaneità.
La mia simpaticissima vicina di casa ancora sopravvive malgrado i miei auguri e stamani quando sono arrivata alla macchina era tutta congelata.
Ieri è stata la prima sera di freddo ma quest’anno non mi ha portato nulla di buono.
Ci sarà sempre un ala gentile sotto la quale ripongermi, malgrado il freddo, malgrado tutto.
Malgrado me.

Una Risposta to “”

  1. qualquna Says:

    i primi freddi ci gelano l'anima🙂
    ma dopo una volta siamo abituati ci sorride anche alla tramontana🙂
    un sorriso
    serena serata!

Lascia un commento

