Quando Eric Schmidt parla, la gente lo ascolta. È l’amministratore delegato di Google, un’azienda destinata a plasmare il futuro dell’informazione. Da qualche mese sta insistendo molto sulla scomparsa della privacy. Visto che su internet le nostre vite sono sempre più intrecciate, secondo lui sarà sempre più difficile mantenere un segreto. “Se fate qualcosa che non volete rendere di dominio pubblico, forse non dovreste farla”, dice. Per te è particolarmente vero in questo momento, Cancerino. Il lato positivo della situazione è che la notizia delle tue buone azioni e delle tue mosse intelligenti circolerà in lungo e in largo.

O brenzi, sono quasi dieci anni che appoggio i miei pensieri su questa cosa così impalpabile che è la virtualità.
La cosa bella è che taluni venendo qui e traendo le proprie conclusioni hanno pure creduto che quella fosse la realtà oggettiva delle cose.
Che poi la realtà è un concettto interessante di persè, qualche filosofo c'ha ragionato un po su traendo molte conclusioni che ignoro e altre di cui ho sentito parlare di sfuggita.
Ma questo poco conta, in realtà la mia privacy è esattamente allo stadio di sicurezza che interessa a me, che tradotto significa che io mi faccio semplicemente i cazzi miei.

Detto questo devo raccontarti che per oggi ho un sogno indecente che non credo si rializzerà, ma sappi Brenzi che se si realizzasse sarebbe veramente una gran cosa.
Hai presente quella scena in Harry Potter 1 quando nel giorno del suo compleanno le lettere per l'ammissione a Hogwarts piovono in casa passando da ogni foro?

Ecco, è da stamani che ogni tanto vado fuori a vedere se stanno arrivando dei gufi e ho deciso che ora mi metto ferma a sedere aspettando che Hermann atterri nelle mie mani.

Finalmente è arrivato il 18 Febbraio. Oggi arriva Hermann.
 

Andate, compratelo e godetene tutti. Amen.

 

Lascia un commento

