Referendum 12/13 Giugno

E' da un po di tempo che osservo perplessa quello che sta accadendo.
E' capitato che la destra abbia preso una notevole batosta alle elezioni e questo, pur continuando a essere di destra, mi ha fatto notevolmente piacere. Mi ha fatto piacere perchè decisamente essere di destra non significa essere per Berlusconi, come non significa neppure essere ignoranti, fascisti e quant'altro.
La cosa che mi rende perplessa è che pare che il popolo caprone sia stato sconfitto e che improvvisamente la gente non sia sempre quella di prima ma si sia risvegliata.
Io sinceramente nutro i miei dubbi in proposito.. e li nutro ancora di più quando vedo queste "campagne pubblicitarie " per i referendum.

Il mare non è chiuso proprio per nulla in questo We.. e se la gente fosse vispa come dicono gli ci rientrerebbe tranquillamente di andare al mare e di andare a votare.

Detto questo io a votare ci andrò e voterò 4 si..
Detto questo io al mare questo fine settimana non ci andrò ma solo perchè voglio andare a due concerti che ci sono qui nella zona e  di sicuro mi ci rientrerà di fare anche molto altro.

 E speriamo che la gente sia più vispa sul serio, ma secondo me ancora è cambiato ben poco..

Le elezioni presidenziali americane del 2000 mi fanno ancora rabbrividire. A causa di regole elettorali arcaiche, il candidato “perdente” ottenne in realtà 543.895 voti in più di quello “vincente”. Come poterono, in coscienza, quelli che sostenevano il “vincitore” meno votato sancire quel risultato? Fu una cosa perversa. Patologica. Nelle prossime settimane non devi lasciare che nella tua vita succeda qualcosa di paragonabile a questa anomalia, Cancerino. È fondamentale che il vincitore sia chi merita di esserlo. Non rinunciare a ciò che è giusto per seguire protocolli o convenzioni superate.

Lascia un commento

