Rendersi conto che le prime impressioni sono sempre azzeccate.

Uscire da lavoro con una ricetta in testa, andare al supermercato, trovare tutti gli ingredienti e una volta a casa cucinare con cura, apparecchiarmi con cura, e scattare una foto al cibo prima di mangiarlo.

La semplicità con cui riusciamo a stare bene, vederti di giovedì, i tuoi abbracci di quando ci rivediamo, quando ascoltiamo Giovanni che rumoreggia da quell'altra parte, quando ti racconto le storie e tu mi dici che ti piacerebbe avere la mia fantasia, quando mi racconti le cose e mi piacerebbe avere la tua memoria.

Aspettare con sadismo che il figliolo di P. batta una musata in terra distruggendosi almeno il 70% della pelle sull'asfalto della rampa. Purtroppo temo rimarrà una fantasia vana…

Fotografare da sola, uscire e lasciarmi condurre da quella sensazione lì, quei secondi che cerchi dentro il buchino piccolo e speri che la luce sia quella giusta, che tutto sia come lo desideri. Essere sottopalco e sentire quell'adrenalina degli scatti veloci, delle dita che scorrono veloce sul tasto cercando di impostare il giusto tempo di scatto. Il rincorrersi dei colori, abbassare un attimo la macchina e sapere che in quel momento li accadrà qualcosa di fantasmagorico e io non sono  pronta a prenderlo. Alla fine dei concerti sentirsi un'aliena mentre tutti bevono la birra e a me va solo una coca cola..

Immaginarla quando ci sarà, sognare i suoi vestiti, i suoi capelli, la sua vocina piccola, le sue mani, il suo carattere. Vedere tutti questi particolari impossibili. Persino il suo profumo e i suoi piedini grassi.
E sentire quella dolcezza che ti stringe lo stomaco e quella paura per non sapere se questo avverrà mai.
Ma io spero tanto di si.

L'istante in cui sgonfio il gav e sopra la mia testa il mondo diventa liquido e blu. La calma che ho raggiunto con gli anni andando in acqua. Sentire il mio corpo senza peso, la fluidità dei movimenti e del respiro. Guardarmi intorno ed essere consapevole di aver trasmesso agli altri una parte di questa mia grande passione.

Rispondi

