Capraia Secondo giorno.

Ieri mattina dopo tanti giorni ti ho salutato e presto ho preso il musino e sono andata via verso livorno, siamo montati sul traghetto, mi sono fatta tutta la traversata dalla parte dell'ombra disabituata alla solitudine.
Poi siamo scesi e arrivati fino al campeggio dove ho allestito il mio campo base per la settimana.
Dei ragazzi in un roulot vicino a me mi hanno guardata più volte costruire in silenzio la mia casina… e solo alla fine quando sono stata costretta a chiedere aiuto per mettere il telo sopra mi hanno detto:
Hai costruito tutto da te..

.. e io: ho provato a schioccare le dita ma un'è successo nulla, quindi m'è toccato dammi da fare..😀

Ieri ero troppo stanca per fare diving e mi sono accontentata di un'oretta di snorkeling durante l'immersione degli altri. Eravamo alla parete della secca del turco, sostanzialmente non ho visto nulla, ma strare in mare con così tanta visibiltà era meraviglioso. Stanotte poi la prima sventura. Il materassino nuovo era fallato e ho dormito quasi tutta la notte in terra.. Olè.
Stamani di consequesta ero sveglia piuttosto presto e dopo una suntuosa colazione con la marmellata di Fige mi sono diretta al diving.
La prima immersione l'abbiamo fatta alla secca delle formiche.. sui 35 mt c'era un muro di barracuda in caccia di acciughe, castagnole come coriandoli all'ultima giornata di carnevale. Noi immersi in tutto questo ben di dio, uno spettacolo fotonico. C'erano dei barracuda enormi.. ritornando verso l'ancora ci siamo imbattuti anche in alcuni grossi dentici e ovviamente cernie…
Di pomeriggio sono andata a fare snorkeling dalla spiaggia nuova ed era pieno di ctenofori. Non mi era mai capitato di poterli vedere e toccare e ho scoperto che sono estremamente fragili ma furbi. Se provi a toccarli sembra che si sciolgano ma in realtà si ricompongono un attimo dopo. Sono rimasta molto affascinata da questo e sono stata in acqua a giorcarci per circa un ora.. Ho la schiena estremamente rossa credo.. o almeno così mi sembra di capire dal pizzicore..

Ora stacco.. fra un ora parto per la notturna..

Lascia un commento

