Le ultime ore si sono ripetute e io ho rifatto il percorso inverso per tornare a casa.
Sò già che la libertà di questa vacanza mi mancherà. Mi manca già il tempo trascorso pensando solo al benessere e mi manca già il mare così come mi manca il vento che negli ultimi giorni mi ha accarezzato tanto.
Ormai l'amore che ho per l'isola di Capraia si è consolidato e sono stati tanti gli insegnamenti che mi porto a casa da quel posto. Ho conosciuto tante belle persone che a volte mi sono trovata ad invidiare, o meglio, mi sono trovata a desiderare di avere quello che ho visto in loro. Una coppia di Volterra che ho apprezzato per la semplicità e la coesione. In acqua insieme erano spettacolari. Una Signora un po anziana di Como che ho ammirato per la forza d'animo infinita e per quella passione che la faceva essere a volte la più bambina di tutti noi. L'amico ( e sua moglie ) di un amico conosciuto su internet che mi ha riconosciuta in maniera per me insaspettata e che mi ha regalato la gentilezza di belle parole e immersioni condivise, e molte altre persone che ho potuto osservare in questi giorni silenziosi immersa in un'isola remota che fà questo particolare il suo maggior pregio ai miei occhi. Mi hanno detto che appaio molto indipendente ma io mi sono sentita tanto fragile, e non sono stata spaventata dalla solitudine momentanea, ma da quella che sento sempre in fondo a me, che mi spaventa tanto e che spesso non so come scacciare.
Esiste una casa del cuore, io so dove risiede, ma a volte in questa casa non è facile collocare ognuno al suo posto.
E' in questa confusione che spesso vivo, cercando di mettere ordine e di dare ad ognuno di quelli che amo la giusta importanza.

Una Risposta to “”

  1. anonimo Says:

    La libertà della vacanza manca sempre, dopo

    Baol

Lascia un commento

