Dubrovnik

Non ho ancora smesso di sorprendermi di quello che riesce a fare la mia mente, non si ricorda un cazzo di quello che mi serve, ma in alcuni momenti mi tira fori dei jolly roba da urlo.
E' successo la prima sera che siamo andati a Dubrovnik. La Jadrolina è una nazione strana. Siamo arrivati li partendo da Split ( Spalato ) che come biglietto da visita mostra molto dell'aria generale del paese.
Da split siamo scesi verso Dubrovnik e al nostro arrivo il fatto di non aver trovato una casa  proprio in città non ci era piaciuto. La prima sera, siamo arrivati e seguendo le indicazioni per la città vecchia abbiamo parcheggiato sotto i bastioni già con la smania per la bellezza del posto. Siamo scesi dentro le mura dalla parte più alta e tutti quei vicoli ci sono apparsi bellissimi [ma anche il centro di Split in realtà aveva sortito lo stesso stupore]. Abbiamo cenato mangiando pesce alla griglia e bevendo la prima di una lunga serie di bottiglie di Gracevina. Ho trovato la prima connessione Wifi gratisđŸ˜€. Poi siamo scesi fino alla strada principale lastricata di pietra bianca e liscia. Ci siamo diretti verso nord e una volta davanti a questa pietra nei miei occhi si è stampata questa immagine che avevo visto probabilmente 4 anni fà sulla pagina Flikr di un mio contatto.
Non ricordavo altro, ma sapevo che quel luogo lo avevo già visto e probabilmente se mi era rimasto così impresso lo avevo sicuramente già amato.

Ora sono qui, dentro queste mura malata di nostalgia, e ripenso a quelle due sere di Bora e vorrei che quel vento ci accarezzasse ancora.

 

Lascia un commento

