“La specializzazione è per gli insetti”, ha detto lo scrittore di fantascienza Robert Heinlein. Un essere umano dovrebbe essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un’invasione, progettare un edificio, scrivere un sonetto, fare un bilancio, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, concimare, cucinare un buon pasto, combattere in modo efficiente”. Te lo dico, Cancerino, perché è un ottimo momento per ampliare il tuo repertorio. Quante delle cose nominate da Heinlein sai fare? Stila un elenco dei tuoi talenti e nelle prossime settimane cerca di aggiungerne qualcuno nuovo.

Partendo dal presupposto che a me di quello che dice Heinlein un me ne pò fregà di meno voglio prestarmi ugualmente al tuo giochino, Brenzi.

Cambiare un pannolino: eccheccivuole!. Eppoi io sono ancora della scuola che il culetto va sciacquato sotto l'acqua.. a me le salviette mi pizzicano.. figuriamoci a un cittino piccino.

Pianificare un'invasione: Penso di aver invaso molte cose/posti/persone in vita mia… Ma mai pianificatamente.. Diciamo che ho una dote invasiva innata.

Progettare un edificio: bè.. se allarghiamo il senso ho costruito l'accampamento capraia e altri.  Se mi dai i soldi posso arredarti qualsiasi casa con ottimo gusto.

Scrivere un sonetto: Mi basterebbero 5 minuti.. specie se non è richiesto che sia anche bello.

Fare un bilancio: Mi riescono sia quelli contabili che quelli emotivi.. e vari altri.

Prendere ordini: Questo dipende molto da chi è che mi li dà e dal modo in cui lo fà.

Dare ordini: questo dipende molto da chi deve prenderli e da quello che penso di lui.. ma generalmente sono una a cui piace fare tutto da se.

Collaborare: in alcuni campi si.. in altri faccio molta fatica.

Agire da sola: ok al 100%

Concimare: l'importante è non mettere al sole poi.

Cucinare un buon pasto: anche un ottimo, anche due.

Combattere in modo efficente: Se ne vale la pena non mollo veramente mai.

Quindi?? Sono perfetta??

hahahahahahah.

Se non ci fossi te Brenzi!!
 

Lascia un commento

