Intervento molto interessante e condivisibile.
Sarebbe interessante però se tutto il rispetto che il SIg. Bertelli dimostra verso gli artigiani, Io per esempio, si dimostrasse effettivo al momento in cui andiamo a contrattare i prezzi.
Per scarpe che voi al negozio pagate 400/500/700 e oltre a volte non ci vengono riconosciuti 1- 2 – 3 euro…  Con la logica del "RIsparmio " In Valdarno hanno fatto chiudere tante aziende che cucivano, la nostra è rimasta una delle poche, ed è in vita grazie alla caparbietà di mio padre che riduce i guagagni all'osso pur di non mandare a casa tante persone e non facendo come tanti altri che per mancanza di risorse sono stati costretti a chiudere  e spostare il lavoro all'estero. ( ripeto risparmio nel costo di produzione di 3/4 euro per prodotti di lusso che vengono venduti a negozio per il quadruplo del prezzo di produzione e oltre )
Si è vero che noi lavoriamo spesso fino a tardi, che siamo caparbi e che gli occupati nella piccola e media impresa surclassano di gran lunga quelli della Fiat….

Ma in pratica non gliene frega nulla a nessuno.
I piccoli e medi imprenditori sono catalogati come  "Evasori", sono totalmente ignorati dalle istituzioni, sono considerati degli  "sfruttatori" dai propri dipendenti.

Si anche io mi auspico che questo governo possa andare a casa presto e più che altro che la mentalità della gente cambi e che il Berlusconismo tramonti.
Ma più che altro mi auguro anche che il nostro Governo salvaguardi il mio lavoro e mio diritto al lavoro, perchè se una delle risorse più importi del nostro Paese è la piccola e media impresa è veramente il momento di fare qualcosa.
Perchè qui siamo con l'acqua alla gola da anni e anche se siamo caparbi e tenaci…  Non siamo infiniti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: