Non so come, ma ho sempre finito per dare un nome alle mie macchine.
La prima è stata la polo rosso fegato, chiamata "la rossina" , poi fù il turno della palio sw che battezzai " la nerina" ma alla fine la chiamavo "cammello" per la sua tendenza a consumare in maniera incalcolabile.
Poi è stato il turno della prima macchina seria della mia vita, "L'Alfa".
L'Alfa è la più bella macchina che mi viene in mente a tutt'oggi, anche adesso, dopo 12 anni io la trovo bellissima. L'Alfa è un oggetto, o forse un prolungamento, che ho sempre sentito in maniera particolare.
E' la macchina che mi ha guidato dalla giovinezza all'età adulta, la macchina che mi ha guidato all'indipendenza.
E' la macchina con cui ho imparato a guidare in città, con la quale ho fatto il mio primo viaggio lontano in solitaria.
Lei è la macchina che c'era la prima volta a sciare, le prime volte con la Delfo, un sacco di vacanze e gite.
Dodici anni sono veramente tanto tempo.
L'Alfa è la macchina in cui ascoltavo i primi cd di Benvegnù quando c'avevo la fissa pesa😀.
La macchina che mi portava all'Arezzo Wave.
Mamma mia quanti ricordi.
L'Alfa è  e rimarrà la mia macchina per eccellenza e adesso che sto per lasciarla non posso fare a meno di essere triste. Sto già pensando che queste sono le ultime sere che starà sotto casa mia.  Senza saperlo non ho nemmeno guidato io l'ultima sua corsa in autostrada.
L'unica cosa che mi consola è che per il momento non andrà distrutta e che cercheranno di venderla a qualcuno. Magari l'anno prossimo la rincontro in qualche paese dell'Est.

Lunedì sarà veramente tanto triste guidarla nel nostro ultimo viaggio insieme.😦

Lascia un commento

