Me & Brenzi

cancroI cavalieri medievali andavano in battaglia completamente coperti dalla loro armatura. Il vantaggio che comportava quella protezione era annullato dallo sforzo che richiedeva portarsi in giro tutto quel peso in più. In effetti, secondo gli storici, questo fu uno dei motivi per cui nel 1415 un piccolo drappello di soldati inglesi sconfisse il più numeroso esercito francese nella battaglia di Agincourt. Le armature dei francesi erano molto più ingombranti, e quando finalmente raggiunsero i nemici dopo aver camminato per chilometri nel fango, erano troppo stanchi per combattere. La morale della storia è che nelle prossime settimane, se vorrai conquistare una grande vittoria, dovrai liberarti dei tuoi meccanismi di difesa e del tuo bagaglio emotivo.

O Brenzi, o come fò??
Ma secondo te devo strapparmi il cuore?? O la pancia?
I meccanismi di difesa sono cose necessari e senza il mio bagaglio emotivo cosa sarei?? Sono dunque destinata a perdere??

Ma poi che grande vittoria dovrei conquistare??
Per cosa sto combattendo?
Un mi sembra che ci siano battaglie in corso in cui i meccanismi di difesa e il bagaglio emotivo possano rappresentare un’armatura pesante..

L’unica battaglia in atto si è conclusa oggi nei confronti di Parigi e ha segnato una netta vittoria per la nostra legione.
La prossima battaglia è quella che rischia di tenermi in terra ferma invece che alle Maldive, si combatterà nel prossimo mese e  ancora non so come andrà a finire..

Anche in quel caso però non è questione di emozione e meccanismi di difesa ma di suola, tacchi,  solette e consegne da effettuare.

E comunque sia il lavoro è sempre meglio quando è tanto piuttosto che quando non c’è.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: