Lunedì

Parole. Le parole sono cose inconsistenti, suoni nell’aria.
Ma alcune di esse pesano, così come i comportamenti delle persone.
Mi meraviglio sempre della gentilezza, ma anche del contrario perchè penso che molte cose mi potrebbero essere evitate.

Mi è stato insegnato che prima di criticare gli altri bisogna essere nella condizione di poterlo fare, e questa è una condizione che ritengo necessaria, perchè non mi piace mai passare da stupida. Perchè prima di parlare bisognerebbe essere in grado di comprendere quello che andiamo a criticare.
Perchè è facile criticare, ma fare un po meno.

 

Poi ho sognato che compravo una moto, che mi ero iscritta all’università.
Poi ho aperto gli occhi ed era lunedì mattina.

E devo darmi da fare, anche se non ho dormito, anche se è stancante, anche se accuso molto la solitudine.

Tag:

Lascia un commento

