Leggera a Lenta

Atollo di Ari Sud, immersione su reef esterno 2 MArzo 2012.

Oggi siamo arrivati nel punto più a sud della nostra crocera.
Abbiamo dormito vicino ad un’isola dei pescatori e di mattina presto siamo partiti spostandoci verso ovest percorrendo il lato esterno dell’atollo di Ari Sud in cerca dello squalo balena.
Durante la navigazione siamo tutti fuori in cerca di avvistamenti.
Sono la prima a vedere un gruppo di delfini molto grosso e la barca si avvicina.
Loro si tengono a debita distanza e spariscono per ricomparire più lontano da noi. Non ci vogliono.
I pesci volanti saltano e riesco a percepire il loro frinire.
Guardo il blu del mare e spero di vedere uno sbuffo, una pinna grossa…
Lo squalo balena è il mio obbiettivo per questa vacanza.

Arrivati al punto di immersione cominciamo a scendere e il vecchio si butta subito a capo fitto nel blu seguento una manta che intravedo a fatica. Percorriamo il reef tendendocelo sulla sinistra. Ci sono dei coralli molto belli e io mi perdo a fotografare l’ennesimo Pagliaccio.. Alzo gli occhi e il gruppo mi ha distanziato. Rimango in dietro mentre si inizia a risalire leggermente e poi dalla mia destra la vedo arrivare. Mi passa davanti e decido di seguirla all’istante anche se ritorna più in basso.
Rimaniamo sole per alcuni minuti. Lei mi gira placidamente intorno e io ho il cuore in gola. Faccio in tempo a fare foto, poi filmati e poi ancora foto.  Il computer mi comunica che il tempo è finito ma io decido di restare.  Passano ancora alcuni minuti in cui mi gira intorno e poi eccola,  si volta e mi viene quasi in braccio.
Scatto questa foto e li per li non solo godo del momento ma anche della consapevolezza che un pezzo di quest’incanto lo porterò con me a lungo..

Tag: , , , ,

Lascia un commento