Fiori di Campo

Ci sono delle volte in cui certi viaggi in macchina ti lasciano il segno.
Ho perso l’abitudine a quella sensazione che si prova viaggiando al tramonto prima di un concerto.  Ma venerdì sera invece ho ritrovato molti gesti che qualche anno fà erano familiari.
Il venerdì sera è un momento particolare della settimana, tutte le preoccupazioni sono concentrate e all’ennesima potenza ma di fronte hai due giorni liberi.
Questo può produrre tutta una serie di emozioni che sfuma dal nero più totale al bianco purissimo.
Non saprei associare un colore definto a venerdì scorso, ma è qualcosa che assomiglia molto al blu delle penne dei pavoni,  quel blu verde cangiante.
Uno di quei colori che ti riempiono gli occhi. Che fanno dei tuoi pensieri qualcosa di impregnato, mescolato. Un groviglio. Trovi soluzioni che però non sono mai troppo definitive.
Poi salgo in macchina e tutto si trasforma in un momento senza tempo.
Metto in sottofondo qualcosa che mi piace, giusto per dimenticare una canzone piuttosto orribile che ho in testa in questi giorni.
E penso.
Penso che l’insicurezza di questo momento storico mi spaventa come nessna cosa mi ha mai spaventato prima di adesso.
Penso a come potermi costruire qualcosa di solido per perseguire i miei progetti.
Non vedo passare la strada, i miei pensieri sono troppo presenti.

Per mille ragioni mi sono innamorata di te, ma se dovessi dire qual’è quella principale direi semplicemnte che mi piace la tua educazione al pensiero, più della tua bonta e della tua notevole avvenenza (😛 ). Questa è una dote che ti invidio, forse se ne avessi una più articolata riuscirei a gestire meglio la centrifuga nel mio stomaco.
Vorrei davvero poter essere una persona lungimirante per vivere in anticipo le situazioni che mi accadono.
Per quanto bellissimi vorrei non essere uno di quei fiori di campo che resistono al gelo ma perdono i petali al primo soffio di vento.

Lascia un commento

