Coccini

Quand’ero piccola io nn giocavo con le bambole. Non mi piaceva.
A me piacevano i coccini e cucinare gli intrugli. Avevo un panchettino di ferro con una tavola di legno sopra, quello era il mio tavolo e tanti coccini di smalto.
Facevo dei magnifici sformati di fango, pasta a forno di foglie, sassi al sugo.
Mia sorella mia aveva costruito una casa con la scatola della televisione con una porta e una finestra. Io ci sgattaiolavo dentro e dalla finestra gli passavo le tazzine con il te immaginario.
Anche ora che sono grande mi piace sempre giocare con i coccini e per fortuna quello che preparo è migliorato rispetto ad un tempo.
Ieri sera mentre tornavo da Figline mi sono fermata 5 minuti in macchina da una parte perchè mi scadeva un’asta su ebay per acquistare  delle forchette da utilizzare con i piatti della nonna.
Continuo a immaginare la mia casa futura sognando già la mia cucina nei minimi dettagli.
Poco importa se al momento è solo una casa immaginaria..

Click

Tag: ,

Una Risposta to “Coccini”

  1. Angelita Says:

    conoscendoti .. la tua casa sarà bellissima

Lascia un commento

