Brenzi il Saggio

Lo scrittore Steven Covey chiama “cerchio delle preoccupazioni” tutto quello che ci impensierisce. Il nostro “cerchio di influenza”, invece, è tutto quello che rientra nelle nostre capacità di cambiare, subito. Per esempio, possiamo porci degli interrogativi o essere in ansia per la nostra salute futura. Questo rientra nel “cerchio delle preoccupazioni”. Ma il nostro cerchio di influenza comprende azioni precise che possiamo compiere per influire sulla nostra salute attuale, come mangiare cibi sani, dormire abbastanza e fare esercizio fisico. Secondo me, Cancerino, le prossime settimane saranno il momento ideale per dedicare meno tempo al tuo cerchio delle preoccupazioni e più tempo al tuo cerchio d’influenza. Smettila di fantasticare su quello che potrebbe o non potrebbe succedere e occupati dei dettagli che faranno la differenza.

 

Ora, detto fra noi…. “ma cu minchia è Steven Covey?”
Poi fra l’altro io non sono mai stata siciliana quindi..
O Brenzi.. chiedere a me di non fantasticare è proprio proprio un’eresia.. o come si fà?
Comunque cercherò di preoccuparmi più di me stessa e di mangiare meglio e di smuovermi un po..
Voglio anche confermarti che di dettagli sono piena, proprio in questi giorni , è l’unica cosa che non mi manca. La serate le passo a rovistare su internet cercando le soluzioni per il mio nuovo nido. Dentro gli occhi c’ho il visualizzatore di sogni in modalità “on abbestia”. Mi sto facendo una cultura su rivestimenti e mattonelle, su cartongesso e luci, verniciature..
Guardo anche “cerco casa disperatamente”😀

Venerdì scorso siamo tornati a cena All’Osteria il Canto del Maggio, mentre eravamo a cena in giardino io ho visto una stella cadente e ho desiderato vincere al gratta e vinci.

Ho vinto 15€

Forse dovevo essere più specifica.😦

Lascia un commento

