Bosa 23 Agosto 2008

Rimango sempre incantata dagli strani ricami del destino, dalle coincidenze e da quegli avvenimenti che se ti fermi un attimo a pensare non puoi far altro che sorridere.Quando ero in Corsica un giorno mia Mamma mi ha chiamato e mi ha detto di essere a Bosa Marina e un attimo dopo mi sono tornate in mente tutte quelle casine colorate, i vicoli ventosi di maestrale e gli ho detto:

“Mamma vai per quei vicoli stretti e guarda dentro gli usci delle case, vedrai che girando troverai sicuramente qualche vecchia Signora che sta ricamando a Filet .. Se proprio vuoi portarmi un ricordo di questa tua gita comprami un piccolo centrino.. ”

Il discoro è che 4 anni fà sono stata anche io a Bosa e li ho scattato una foto ad una piccola Signora intenta a ricamare, e quell’attimo mi è rimasto impresso così come questa foto a cui sono veramente legata.

Non so niente di questa Signora proprio come avevo scritto allora però per uno di quegli strani giochi del destino qualcosa mi è giunto in dono, qualcosa che viene proprio dalle sue mani.

Girando per le strette vie di bosa mia Mamma si è imbattuta proprio nella sua porta, senza volere, senza sapere e non potete capire quanto sia stata grande la gioia nel rendemi conto che quel granditissimo dono era proprio stato fatto dalla “Mia Signora di Bosa”.

Che Felicità.

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: