Tracce

Polvere sottile si posa sulle mie spalle, sto rompendo la vostra casa e spero che tutti i ricordi si possano spostare per un attimo fuori dalla finestra in attesa che  dentro tutto ritorni chiaro. Sto pensando di salvare i tuoi vasi Nonna, per lo meno qualcuno di quelli meno scortecciati, sarebbe bello poter riempire di nuovo le scale dei tuoi vasi rossi con tanti fiori dentro..
Avrei bisogno di una di quelle cose buone che mi preparavi per merenda per sentirmi un po coccolata e al sicuro come a quei tempi.
Vorrei che mi facessi una delle tue saponate ai pensieri per portare via quelli che ogni tanto si incrostano sulla mia testa e non mi lasciano la serenità di cui avrei bisogno in questi giorni di rientro.

E vorrei andare di nuovo su al poggio con te a cercar ghiande o erba per i conigli.

 

Lascia un commento

