Nocciola

Ho mangiato nutella per anni senza mai soffermarmi ad ascoltare il sapore della nocciola. Non ricordo come è  successo ma un giorno  il solito rituale del cucchiaino di nutella è stato diverso. Il sapore della nocciola ha riempito il mio palato ancor prima della lingua, e io non potevo immaginare che quel colore mi avrebbe portato a casa. Non fino ad oggi. Ho salito le scale lasciando impronte scure sul dorato, ho aperto la porta che era chiusa con due mandate e una volta entrata dentro si è dischiuso un sorriso e mi sono sentita per la prima volta a casa.Mi sono sentita al caldo, ho sentito il profumo della colazione, ho percepito il calore del camino.
Ho contiuato a sorridere una volta andata via mentre la pioggia trasportava la mia felicità in giro.

Tag: ,

Lascia un commento

