La bellezza sta negli occhi di chi guarda

Il giorno che ho conosciuto Lucia Baldini lei ha detto una frase che mi ha fatto riflettere molto.
Le foto sono già dentro i tuoi occhi, devi solo vederle.
Ci ho pensato tanto a questa frase e ho ragionato tanto sul fatto che a un certo punto le persone devono prendere consapevolezza della vita e di quello che vogliono, e di quanto sia stupido sperare che le cose vadano bene e invece quanto sia fondamentale che tu le guidi laddove tu desideri che vadano.
Ovviamente poi non è così facile essere felici.
Ma per lo meno uno deve essere un minimo consapevole che la felicità deve volerla.

Per far questo non devi essere però lo strato sottile di una bolla di sapone.
Devi coltivarti,  conoscere,  essere curioso,  aver voglia di scoprire, di viaggiare, di imparare, devi aver voglia di stupirti, di sorridere.

Altrimenti non ci sarà mai nessuna bella foto dentro ai tuoi occhi da trovare.

E’ per questo che so di essere molto cambiata rispetto ad un tempo.
E’ per questo che adesso quando andrò a casa a cucinare la pizza per stasera ne sarò felice. Sorriderò quando mi dirai che ne vuoi un altro pezzo e, anche se stai per schiantare, te lo taglierò.
[Ora arrivo a casa e la pasta non mi è venuta e ci tocca mangiare la panzanella.. stai a vedere eh!]

Appro, speriamo che stasera un ci sia i cittino e che i due si ritirino piuttosto presto. ♥u.

Lascia un commento

