Dal 1975

Ero piccola e dopo la scuola quando tornavo andavo in fabbrica dai miei.
Mia mamma mi faceva timbrare i numeri sulle scatole.
Mi piaceva tanto. E’ da sempre che nella mia vita ci sono le scarpe, la mia famiglia ne produce dal 1975 e io ci sono sempre stata nel mezzo. E anche gli altri.
Non ho idea di quante siano le scarpe che abbiamo prodotto, ma abbiamo imparato tantissimo e anche se spesso la tensione è stata alta anche le soddisfazioni non sono mancate.

Vado sempre a vedere le mie scarpe dentro i negozzi.
Quando sono li le prendo di nuovo in mano e mi vengono in mente tutti i problemi che abbiamo superato. E’ buffo vederle li, bellissime. I commessi vedono che io le tocco in maniera diversa da un acquirente normale.
Nessuno conosce la loro storia in quei momenti, Io conosco invece molti segreti che nessuno saprà mai.

In quei momenti tutto l’amore che ho per questo lavoro esplode.In silenzio, son cose che non si raccontano.
Non ho bisogno di nessun elogio.
A me bastano le mie consapevolezze.

Fra pochi giorni ci trasferiremo nella nuova sede..Sarà bello ma sarò anche triste.. Questo è l’unico luogo in cui ho sempre lavorato. Negli ultimi venti anni ho trascorso dentro questo ufficio, dentro questa azienda quasi tutte le mie giornate.

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

