Ss13 Day 9 Cordoba

20130812-190555.jpg20130812-190631.jpg
Il lunedì di Cordoba ė il giorno più sfigato della settimana visto che di tutti i monumenti ė aperta solo la Mezquita, ma credetemi varrebbe la pena venire fin qui anche solo per vedere quella.
Ieri sera una volta calata la sera abbiamo percorso le stradine bellissime del centro , che ė patrimonio dell’unesco, piene di casine bianche a due piani ornate di gerani alla ricerca di un ristorante. Quello trovato era piccolo e informale. Abbiamo mangiato una deliziosa zuppa fredda di pomodoro, pane prosciutto e uova sode. Si chiama Salmorejo. Da rifare anche a casa. Deliziosa. Poi abbiamo riposato nella piazza centrale cercando frescura nel vento senza buoni risultati. È talmente caldo che non si suda neanche e il vento sembra sparato da un phon gigantesco. Un clima così l’ho provato solo a Sharm in agosto. Abbiamo passeggiato sul ponte, visto la statua dell’arcangelo Gabriele ammirando la vista della città più da lontano.
Stamani finalmente abbiamo visitato la Mezquita ed è stato bellissimo. Siamo rimasti li per quasi tre ore. Mi sono anche intrufolata in un gruppo italiano per seguire la visita. La storia di questo posto è molto particolare ma dentro di me quello che ho cercato di fare è immaginare lo splendore che doveva essere prima che i Cristiani ci mettessero lo zampino. È un luogo così bello che saremmo potuti rimanere qui ancora per ore scoprendo di continuo particolari e cose da osservare. Una volta usciti ci siamo addentrati di nuovo per il centro perdendosi nelle stradine e cercando di entrare a vedere i numerosi e bellissimi patio fra le case. Meravigliosi.
Cordoba ė veramente bellissima, peccato avere così poco tempo qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: