Ss13 Day 12 da Sammezzano a Tarifa

Sono seduta davanti alla finestra aperta sulle montagne sopra Tarifa, la Mason de Sancho, un posto meravigliosamente profumato di fichi e fiori e accarezzato dal vento. È fresco, fin troppo, stasera ci sarà bisogno del golf. Davanti a me boschi e in lontananza muggiti di buoi che pascolano sotto. Stamani abbiamo lasciato Sevilla dopo aver trascorso una serata notevolmente piacevole cenando in un localino di tapas dietro la cattedrale e poi prendendo un cocktail nel posto più gagarinomane di Sevilla ( 2 Mojito, peraltro neanche eccezionali, venticinquos euros ) (stica). Però eravamo in una terrazza sopra i tetti davanti alla cattedrale.. Parecchio arrosto e parecchio fumo!!
Dopo essere sopravvissuti all’ascensore cattolico la pantera ha preso la strada del sud e sempre accompagnati da olivi abbiamo sfiorato Cadice e le sue saline e abbiamo ricevuto il saluto del vento del sud e delle pale eoliche che qui imperano. Il Marocco sta di là sotto uno strato sottile di nuvoline bianche. Vicino come l’Elba a Piombino.
Oggi il nostro progetto si ė compiuto.
Tempo fa, il giorno in cui abbiamo visitato insieme il Castello di Sammezzano c’ė presa la voglia di visitare alcuni dei luoghi dai quali il nostro “amico”, ormai diventato Ximeno d’Aragona, si ė ispirato realizzando il castello. La frase detta fu: sarebbe bello arrivare a Gibilterra in macchina.
E così è nato questo progetto. Per mesi lo abbiamo sognato e poi l”abbiamo fatto.
Trovo che sia bellissimo il fatto che la spinta x tutto questo sia stata la passione e l’immaginazione di un uomo vissuto in un’epoca totalmente diversa, in contesti totalmente diversi dalla nostra realtà. Probabilmente le uniche cose che ci accomunano sono la ricerca della bellezza, della
conoscenza e la curiosità della scoperta. Non poco.
Ale, Sei l’unico compagno di viaggio con cui avrei voluto fare questo viaggio, e altri che spero potremo fare ancora.
Ora non ci resta che continuare.

A Ximeno che ci ha spinti fin qui facendoci vivere e scoprire posti bellissimi.

20130815-214128.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: