Ss13 Day 16 Alhambra

Oggi ho compreso che questo viaggio non è stato altro che un percorso di avvicinamento all’Alhambra, un po’ come quando da bambino ti portavano al mare e non ti lasciavano fare il bagno il primo giorno.
Dal nostro arrivo ci siamo immersi gradatamente nella storia e nelle vicende di questa regione che tu mi hai a lungo narrato e tutto il nostro percorso è stato la prefazione perfetta alla visita dell’albambra.
Avevo guardato e letto in molte occasioni di questo luogo, ma niente mi ha preparato alla bellezza di quello che abbiamo visto, e neppure allo stupore che si prova visitando luoghi così articolati con scenari che cambiano continuamente mostrandoti sempre inaspettate sorprese. Muri trinati, maioliche colorate, patii meravigliosi, giardini e fontane, e intarsi. Ci sono stati infiniti modi di stupirsi.
Abbiamo trascorso tutto il giorno girando per i giardini e i palazzi divertendoci a fotografare e ridendo della mia spudoratezza nello sfar spostare le persone da dentro le nostre immagini. È stata una giornata bellissima culminata in una cena marocchina con tajine e cuos cuos e un giro notturno nello stupendo quartiere dell’Albayzin. Momenti che ricorderò molto a lungo.

Granada è veramente la tappa più bella del nostro viaggio.

20130820-192102.jpg

20130820-192151.jpg

20130820-192208.jpg

20130820-192236.jpg

20130820-192306.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: