Ss13 Day 17 Granada e L’Hammam

Ci siamo svegliati tardi dopo essere andati a dormire altrettanto tardi. Ieri sera ero così adrenalinica a da non riuscire a star ferma. Dopo mezzanotte quando abbiamo cominciato a girare x l’Albayzin tu eri già piuttosto fuso dalla giornata ricca di cammino .. È io nulla. Avevo le gambe che mi trottavano come matte. Stamani, dopo una lunga camminata alla ricerca del mio foulard, ci siamo diretti verso l’Hammam. Io ero curiosissima.
Abbiamo percorso la stretta stradina e una volta li ci hanno divisi. L’Hammam è un luogo in cui i mussulmani si lavavano e si prendevano cura del proprio benessere attraverso il bagno in acque a diverse temperature, con massaggi e bagni di vapore, ma non solo. In molti casi era un luogo in cui si trattavano commerci e politica.. Non per ultimo era un lungo di relax.
Ci siamo ritrovati all’inizio nel percorso appena fuori dalla vasca con l’acqua fredda.
Un addetto ci ha spiegato le caratteristiche dei 4 luoghi ( piscina fredda, calda, tiepida e stanza del vapore ) e poi abbiamo iniziato il nostro percorso di relax.
Il luogo è molto soft con luci e candele, volte con le classiche stelle sul soffitto e maioliche alle pareti. Le vasche ricoperte di marmo chiaro e l’acqua cristallina. In sottofondo una musichi a orientale. All’inizio eravamo titubanti.. Ma poi ci abbiamo preso gusto e quando l’addetto ha decretato la fine del tempo quasi quasi sarei rimasta ancora.
Che bella esperienza. Coccole per M&M 🙂

20130820-194317.jpg

Lascia un commento