A zonzo a Bordeaux Day 8

Stamani si parte subito in bicicletta destinazione mercati. Il primo è un mercatino dell’usato nella zona della chiesa  de St Michael . Mi perdo a leggere cartoline e lettere scritte anche più di 70 anni fa, chissà che strani giri hanno fatto queste parole prima di arrivare fra le mie mani  

   
   Starei qui a guardare queste cose per tutto il giorno, ma il mercato dei cappuccini chiude alle 12,30 e dobbiamo affrettarci. Facciamo un giro fra le bancarelle, sono le 11 passate e siamo ancora digiuni. Dopo un po decidiamo di pranzare presto e si provano le ostriche, i gamberi e una zuppa di pesce      
 Non ho ancora capito bene se le ostriche mi piacciono o meno.. Decidiamo poi di andare dall’altra parte del fiume a visitare il giardino botanico 

   

 Molto bello e pieno di piante e fiori. Procediamo lungo il fiume sulla ciclabile fino a ponte moderno   

  lo attraversiamo e torniamo indietro verso il centro di Bordeaux passando per il lungofiume.. Verso la fine ma accorgo di aver forato la bici😦 meno male che eravamo praticamente arrivati!   

  Mi perdo ancora sciacquettando nella fontana.. Non resisto

Per cena andiamo da Fufu i miei spaghetti sono buonissimi 

   

   

Nella notte giriamo per la città cercando  i resti dell’anfiteatro romano.. Ma finiamo per prendere acqua e ridere tornando all’albergo .. Si sta parecchio bene a Bordeaux 

  

 

Lascia un commento

