La dune di pilat Day 9

Ci è chiaro fon da subito che oggi non siamo stati gli unici a cui è venuto in mente di andare alla duna del Pilat e con somma disgrazia della donnina che ci naviga in questo viaggio cerchiamo di deviare via almeno 150 volte. Appena scesi picnicchiamo nel bel boschetto e poi ci incamminiamo nel sentiero, come formicole, insieme all’altro milione di nostri simili. Non si vede niente oltre il bosco.. Anzi no, mano man che si cammina si incomincia aintravedere una montagna di sabbia- ben più alta del bosco –

La mia gamba è piuttosto dispettosa in questi giorni, per fortuna ci sono le scale per salire la duna. Arriviamo in cima e il mare è lontanissimo laggiù. Scendiamo per oltre dieci minuti prima di raggiungerlo.

Per fortuna il cielo è un po velato e riusciamo a raggiungere il bagnasciuga. Faccio un tuffo e ci stendiamo, passa un po di tempo e ci rendiamo conto che la marea sta salendo molto rapidamente, ci tocca spostarci 2 volte in tempo di poco. Capiamo che tutta la zona in cui sono distese le persone sarà ricoperta di lì a poche ore :€)

La salita è lenta e faticosa, molto faticosa x me anche se continuo a camminare sui passi di M 😍

Una volta in alto ci rendiamo conto di quanto sia alta guardando il bosco che avevamo percorso  ben sotto di noi!
 Anche il rientro è pieno di traffico, siamo stanchi e per cena decidiamo di tornare da Fufu. Stasera mangio una zuppa di Ramen , molto saporita e piccante, SUPER 👌🏼

La nostra ultima notte a Bordeaux si conclude con una lunghissima passeggiata verso il comune. Questa città è veramente bella. Il prossimo anno , quando i lavori che stanno ultimando saranno conclusi non avrà niente da invidiare ad altre capitali Europee . Sono già triste per la nostra partenza ❤️