8 Dicembre

Un tempo l’otto dicembre era una data importante per me, era l’apertura ufficiale della stagione di sci.
Un tempo in casa ci si preparava con largo anticipo e i mesi dopo settembre erano spesso ricchi di discussioni su gli sci nuovi ,sulle prenotazioni, sull’attrezzatura. E via di sciolinate in garage. Erano tempi meravigliosi se li guardo con gli occhi nostalgici di oggi. Sono già quasi due anni che non torno sulle piste e ora lo avverto come un pugno allo stomaco.
Si partiva di notte con l’alfona e si saliva fino alla valgardena vedendo l’alba sul garda o giù per li, e poi finalmente si arrivava e si stringevano gli scarponi  pronti alla neve.
Ho tutto negli occhi e nel cuore.
Ho avuto poco tempo per mostrarlo a M, ma i pochi giorni di sci che abbiamo avuto insieme sono stati meravigliosi. Indimenticabili.
Nei miei propositi per l’anno nuovo c’è quello di poter ritornare lassu da qui a un anno.

Si da qui a un anno, proprio oggi, starò per ritornare a sciare. Promesso.

Non sembra ma sono contenta anche oggi perchè in realtà domani si parte per New York.
Non potrò pattinare al rockfeller,  ma ci sarà sicuramente molto altro fa fare e vedere.

E per una volta non mi spiacerà tornare. Non vedo l’ora di essere al 14 Dicembre. 😀

ps: la foto è mia è stata fatta nel 1998 sulle torri gemelle

Rispondi

